Affermata Dermatologa di New Oreleans considera SPLENDOR X al di sopra di ogni altra tecnologia per epilazione nel mercato.
Affermata Dermatologa di New Orleans, ha ritenuto la tecnologia SPLENDOR X superiore rispetto alle altre soluzioni laser per epilazione esistenti sul mercato.
August 30, 2019 –
Quando il primo SPLENDOR X, avanzata tecnologia per epilazione di Lumenis, è arrivato la scorsa estate in US, è andata direttamente alla Dott.ssa Mary Lupo a New Orleans. Dopo aver lavorato con la tecnologia Lumenis per oltre 20 anni presso il suo Centro per Estetica e Dermatologia Generale, la Dott.ssa ha accettato l’invito da parte dell’azienda di presentare la nuova tecnologia per epilazione ai medici, ma prima di ciò ha voluto fare esperienza con questa tecnologia attraverso trattamenti sui suoi pazienti.
“Ho utilizzato la nuova tecnologia SPLENDOR X su molti pazienti differenti per circa otto settimane, in questo modo ho acquisito maggiore padronanza e sicurezza nel presentarla e nel mostrare studi scientifici agli altri dottori. Ma quando horicominciato a utilizzare e il mio precedente laser sui pazienti, che erano tornati per sedute di mantenimento, molti di loro mi hanno detto “ No, ma quando riceverai la nuova macchina?” Sono stata costretta a comprare SPLENDOR X perchè è decisamente superiore. E’ in definitiva la migliore tecnologia per epilazione che ho mai utilizzato” , afferma la Dott.ssa Lupo.
Ecco il per il quale la Dott.ssa Lupo ritiene che SPLENDOR X rappresenti un notevole passo in avanti nel campo delle tecnologie laser: “E’al di sopra di ogni altro laser presente nel mercato”.
- “Oltre a presentare entrambe le lunghezze d’onda di 1064nm e 755nm rispettivamente per la pelle scura e chiara, con BLEND X ™ possiamo utilizzare le due lunghezze d’onda in tandem per trattare i toni della pelle medi. Funziona su tutti. Con le precedenti tecnologie avremmo usato 1064nm sulla pelle di tipo 4, ma ora possiamo aggiungere un po ‘della lunghezza d’onda di 755nm e ottenere risultati migliori “.
- “SPLENDOR X presenta due forme di tecnologie di raffreddamento che eliminano qualsiasi forma di dolore: a contatto e a raffreddamento. E’ il laser per epilazione più comfortante che qualsiasi paziente possa aver mai provato”.
- Un aspiratore di fumo integrato rimuove fumo e detriti che vengono prodotti quando il pelo viene trattato. Oltre ad eliminare gli odori, protegge anche l’ambiente di lavoro”.
- “La punta quadrata di 27 x 27 mm garantisce una copertura completa senza sovrapposizioni o aree non trattate. Durante il trattamento vengono trattati più peli contemporaneamente e i pazienti richiedono meno trattamenti. Le grandi dimensioni dello spot velocizzano anche i tempi di trattamento. Possiamo completare la schiena di un uomo in 10-15 minuti! SPLENDOR X riduce il numero di trattamenti necessari per le pelli più scure del 20-30% “.
- SPLENDOR X conferisce benefici collaterali, inclusi il miglioramento della texture della pelle e miglioramento dei punti neri quando viene utilizzato l’impostazione di 755nm. La lunghezza d’onda di 1064nm può anche aiutare la guarigione del fungo dell’unghia. Abbiamo avuto pazienti con normale crescita dell’unghia dopo tre mesi di trattamento”.
SPLENDOR X “ha ravvivato le pratiche di epilazione, per qualificati dermatologi e personale medico, esistenti sul mercato”, afferma la Dott.ssa Lupo. Sebbene lei non abbia mai abbandonato il segmento dell’epilazione, è rimasta scoraggiata quando i laser a bassa energia e qualità hanno invaso il mercato, e anche le spa offrivano gli stessi trattamenti. “L’epilazione è diventata una commodity, ma i consumatori si sono allontanati quando non hanno ricevuto i risultati che si aspettavano”.
“Capisco subito quando esce qualcosa di migliore sul mercato”
La Dott.ssa Lupo oggi usa unicamente la tecnologia SPLENDOR X, eseguendo circa 50 trattamenti di epilazione ogni settimana. “Sto vedendo più persone per l’epilazione laser di quanto non ne vedessi tre anni fa, quando tutti i centri medici promuovevano trattamenti economici”, ha detto. La depilazione, infatti, rappresentava la quarta procedura non chirurgica più popolare eseguita nel 2017, registrando 178.488 trattamenti, secondo le statistiche registrate dalla American Society for Aesthetic Plastic Surgery. La fascia di età compresa tra 16 e 40 anni è il più grande gruppo demografico per la depilazione nella pratica della Dott.ssa Lupo. Si riduce per la fascia over 50 perché la crescita dei peli diminuisce e diventano più scuri mentre invecchiamo, ha osservato. Gli uomini in genere effettuano trattamenti sulla schiena o sul collo, mentre le donne pensano che sia una necessità rimuovere i peli del viso e un lusso rimuovere i peli sulla zona bikini, sulle gambe e sull’ascella. “Lo fanno per praticità ed estetica”, ha aggiunto la Dott.ssa Lupo.L’epilazione laser elimina anche le sgradevoli ferite da rasatura, ceretta o quando vengono utilizzati altri metodi di epilazione.
Praticando dermatologia generale da quando ha aperto il suo ufficio nel 1984, la Dott.ssa Lupo ha iniziato a dedicarsi alla dermatologia cosmetica molto prima che fosse in voga. Ha acquistato il suo primo laser nel 1999 – LightSheer di Lumenis – che la distingueva anche come la prima dottoressa a New Orleans ad adottare un dispositivo per la depilazione laser. “Era una macchina avvincente perché mi ha permesso di trattare problemi medici ed estetici legati ai peli, compresi i peli in eccesso sui miei pazienti con PCOS e pseudo follicolite sui miei pazienti afroamericani. Inoltre mi ha ulteriormente identificata come la principale attvità estetica nella grande area di New Orleans “, ha spiegato la Dott.ssa Lupo. Attualmente la Dott.ssa Lupo utilizza sia SPLENDOR X che LightSheer, offrendo ai suoi pazienti le soluzioni di epilazione pi avanzate e continua ad acquistare ogni aggiornamento di Lumenis. “Investo nella mia pratica e nei miei pazienti, quindi quando viene fuori qualcosa di meglio, lo capisco”, afferma.