Trattamenti Lumenis

Lumenis offre un’ ampia serie di Trattamenti Estetici

  • Resurfacing Cutaneo Ablativo

    Con le tecnologie ablative CO2 Lumenis, è possibile ottenere un significativo miglioramento dei danni cutanei e del tono della con tempi d’inattività minimi. Ciò è garantito dalle esclusive tecnologie a impulsi e alle modalità di trattamento personalizzate.
    Le tecnologie ablative CO2 Lumenis ™ consentono un notevole miglioramento delle condizioni derivanti da danni cutanei ed un trattamento efficace di tono e texture della pelle, con minimi tempi d’inattività. Ciò è garantito dalle esclusive tecnologie a impulsi e alle modalità di trattamento personalizzate.
    Le tecnologie ablative sono disponibili per i sistemi UltraPulse® e AcuPulse ™.

    Scopri di più su Resurfacing Cutaneo Ablativo

    Il Trattamento è disponibile con:

    AcuPulse   UltraPulse 

  • TRATTAMENTO CICATRICI ACNEICHE

    La soluzione Lumenis
    Lumenis offre una gamma di soluzioni di Resurfacing ablativo e non ablativo su misura per ogni attività clinica e per le esigenze di ogni paziente.

    Resurfacing ablativo CO2 Lumenis: le tecnologie ablative di Lumenis trattano con estrema efficacia le cicatrici, anche quelle molto profonde, oltre a rigenerare la pelle danneggiata e migliorarne tono e texture. Il trattamento è privo di complicazioni e richiede tempi d0inattività ridotti al minimo grazie alle esclusive tecnologie di impulso e alle modalità di trattamento personalizzate. Le tecnologie ablative sono disponibili per i sistemi UltraPulse™ e AcuPulse™.

  • SKIN TONING

    Lumenis Q-Switched Nd: YAG è stato progettato per Skin Toning, mediante il trattamento delle lesioni pigmentate, utilizzando una tip di grandi dimensioni non monouso da 6 mm. L’utilizzo di un fascio cilindrico garantisce un’erogazione di energia omogenea e la massima sicurezza senza punti di elevato calore, né alcun rischio di effetti collaterali o complicanze per il paziente.

  • BLEFAROPLASTICA

    Lumenis offre una soluzione completa per il trattamento di blefaroplastica laser che combina una soluzione incisionale con Resurfacing complementare della palpebra. I sistemi AcuPulse ™ e UltraPulse ™ sono dotati di un manipolo incisionale che garantisce un’eccellente precisione chirurgica durante il trattamento. Con incisioni laser assistite, si riduce il sanguinamento durante la procedura e gli ematomi postoperatori. I sistemi sono inoltre dotati di modalità di Resurfacing cutaneo ablativo frazionato che offre eccellenti risultati di ringiovanimento cutaneo nelle aree periorbitali circostanti.

  • RIMOZIONE TATUAGGI

    Lumenis Q-Switched Nd: YAG è molto efficace per la rimozione di tatuaggi scuri, garantendo massima sicurezza per la cute. L’utilizzo di un profilo di raggio Top-Hat garantisce un controllo dell’erogazione di energia omogenea e la massima sicurezza senza eccessivo riscaldamento e senza rischi di effetti collaterali o complicanze per il paziente. La versatilità di 5 misure dello spot consente di utilizzare i parametri ideali per la rimozione dei tatuaggi scuri.

  • TRATTAMENTI VASCOLARI

    IPL Lumenis con OPT ™ (Optimal Pulse Technology) è progettato per trattare lesioni vascolari fino a 1,5 mm di profondità e fino a 1 mm di diametro.

    Multi-Spot Nd: YAG con Multiple Sequential Pulsing (MSP) invece, tratta efficacemente le lesioni vascolari fino a 4,5 mm di profondità e con un diametro fino a 4 mm, come nel caso delle vene delle gambe. Il Multi-Spot Nd: YAG tratta tutti i tipi di pelle in modo sicuro ed efficace

    Scopri di più su Trattamento Vascolare

  • EPILAZIONE LASER

    I sistemi LightSheer® Lumenis (INFINITY ™, DESIRE ™ e DUET ™) utilizzano la tecnologia laser a diodi 805nm, considerato notoriamente il metodo più efficace per la riduzione permanente dei peli. La tecnologia LightSheer di Lumenis è stata convalidata in numerosi studi clinici e articoli scientifici. I nostri clienti beneficiano delle numerose funzionalità LightSheer e garantiscono un’elevata soddisfazione dei pazienti.
    Scopri di più su Epilazione Laser

    Il Trattamento è disponibile con:

    INFINITY™   DESIRE ™  DUET ™

  • RESURFACING CUTANEO NON-ABLATIVO

    Lumenis ResurFX ™ è l’unica soluzione frazionata non ablativa presente sul mercato. Utilizza una tecnologia di scansione avanzata chiamata CoolScan ™. CoolScan impiega un sofisticato algoritmo in attesa di brevetto per la scansione non sequenziale che garantisce che l’erogazione di energia avvenga in maniera precisa ed omogenea, garantendo la copertura desiderata in un solo passaggio. Il modulo ResurFX ™ è disponibile come modulo della piattaforma multi-applicazione M22.

  • PIGMENTAZIONE

    Le lesioni pigmentate sono aree ipermelocitiche tipicamente indotte dall’esposizione al sole, dal naturale processo di invecchiamento o da fattori congeniti. Le lesioni pigmentate variano ampiamente in termini di dimensioni, forma e profondità. Possono essere rialzate o piatte e di solito rappresentano un’area d’interesse cosmetica piuttosto che una preoccupazione medica. La Luce Pulsata Intensa (IPL) che colpisce la melanina, è efficace nel trattamento delle lesioni benigne e nella loro eliminazione.

  • ROSACEA

    IPL Lumenis con OPT ™ è considerato il “Gold Standard” del settore per il trattamento delle lesioni vascolari e la sua efficacia è stata dimostrata in oltre 80 articoli scientifici (bibliografia IPL di studi e articoli scientifici).

    La procedura IPL rimuove i vasi superficiali del viso e di conseguenza riduce drasticamente o elimina completamente il rossore del viso. I componenti vascolari della rosacea possono variare da arrossamento a telangiectasia e possono avere densità e profondità diverse. Grazie ad un’ampia scelta di più filtri cut-off vascolari e un esclusivo sequenziamento degli impulsi, IPL Lumenis con OPT può coagulare ogni sottotipo di capillari, riducendo il rossore e innescando simultaneamente la neocollagenesi che limita la ricorrenza della condizione.

  • CICATRICI

    Lumenis offre una gamma di soluzioni di resurfacing frazionato ablativo e non ablativo per trattare diversi gradi di cicatrice. La modalità SCAAR FX ™, disponibile come componente del sistema UltraPulse®, consente il trattamento avanzato di una varietà di gravi lesioni cutanee che richiedono sinergicamente coagulazione ed ablazione per effettuare un resurfacing avanzato (SCAAR).

    Fornendo impulsi più potenti di qualsiasi altro laser della sua categoria, UltraPulse raggiunge una profondità ineguagliabile di 4 mm in un singolo impulso, consentendo ai medici di trattare e riabilitare le cicatrici in modo più efficace. Con un diametro del raggio ridotto e una larghezza di impulso inferiore nel settore, UltraPulse offre spot ad alta energia e bassa densità, ideali per un’ampia gamma di esiti cicatriziali. SCAAR FX utilizza un rapporto unico di ablazione / coagulazione per migliorare notevolmente la struttura della lesione, ripristinando un normale deposito di collagene. Tale approccio massimizza i risultati, riduce al minimo il danno termico ed i tempi di trattamento

    Scopri di più su Trattamento Cicatrici

  • FOTORINGIOVANIMENTO

    Come pioniere nel campo medicina estetica, Lumenis ha sviluppato la prima tecnologia IPL e la prima piattaforma di Fotoringiovanimento.
    Lumenis si è affermata come leader mondiale nel settore grazie alla sua profonda conoscenza e competenza nel mercato.

    IPL Lumenis con OPT ™ è considerato il “Gold Standard” nei trattamenti di Fotoringiovanimento e la sua efficacia è stata dimostrata in oltre 80 articoli scientifici (bibliografia IPL di studi e articoli scientifici).

    Scopri di più su Fotoringiovanimento