Informazioni su Skin Toning

Skin Toning si riferisce all’impiego del laser Q-Switched per il ringiovanimento cutaneo non ablativo. Questo termine è più comune nei paesi asiatici. Nel trattamento di Skin Toning, vengono effettuati più passaggi di Q-Switched Nd: YAG a bassa intensità mediante una grande dimensione dello spot per indurre lesioni subletali ai melanosomi e causando la frammentazione e la rottura dei granuli di melanina nel citoplasma. Questo effetto è altamente selettivo per i melanosomi e assicura una nuova e visibile luminosità alla pelle. Inoltre, la lesione al derma circostante stimola la formazione di collagene che si traduce in una pelle più tesa e levigata.

La Soluzione Lumenis

Lumenis Q-Switched Nd: YAG è stato progettato per Skin Toning, mediante il trattamento delle lesioni pigmentate, utilizzando una tip di grandi dimensioni non monouso da 6 mm. L’utilizzo di un fascio cilindrico garantisce un’erogazione di energia omogenea e la massima sicurezza senza punti di elevato calore, né alcun rischio di effetti collaterali o complicanze per il paziente.

Vantaggi per il Medico

  • Massima sicurezza ed efficacia del trattamento grazie al profilo del raggio Top-Hat, che assicura una distribuzione omogenea dell’energia.
  • L’upgrade del manipolo Q-Switched Nd: YAG per la piattaforma multi-applicazione M22 ™, consente di aggiungere ancor più versatilità e possibilità di trattamento avanzate.
  • I parametri di trattamento preimpostati assicurano facilità d’utilizzo ed una veloce curva di apprendimento.

Prodotti Correlati

I sistemi Lumenis Q-Switched Nd: YAG sono disponibili per la piattaforma Multi-Applicazione M22™

PB-2007298