Image is not available
Image is not available
Image is not available
Image is not available
Image is not available
Image is not available
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider

Laser per epilazione

Il laser per epilazione rappresenta un metodo comfortante, conveniente ed efficace per la rimozione permamente del pelo.1.

Basato sul principio della fototermolisi selettiva, il laser per epilazione colpisce l’intera struttura del pelo, dalla radice fino al follicolo.

La bassa energia, con una specifica lungheza d’onda, viene assorbita dalla melanina della cromosfera endogena, provocando un conseguente riscaldamento ed una successiva necrosi termica locale delle strutture rigenerative dei follicoli.

 

Per poter ottenere una permanente rimozione del pelo, il sistema laser deve essere in grado di trattare efficacemente tutti I tipi di pelle, fornendo ad esse, allo stesso tempo, la massima protezione.

Le pelli più chiare sono trattate principalmente con 755nm (Alessandrite) o 805 nm (laser a diodo) mentre i tipi di pelle più scure sono trattate con 1060\1064 nm, disponibile sia su laser a diodo che laser allo stato solido.

La lunghezza d’onda del laser, la fluenza, la durata dell’impulso e la dimensione dello spot determinano l’efficacia del trattamento ed influenzano anche la profondità della penetrazione e la velocità del trattamento.

Il Mercato dei laser per epilazione

Il laser per epilazione è ancora una delle pratiche estetiche più utilizzate.

Il trattamento ha raggiunto un consenso globale ed è divenuto uno standard sia per donne che per gli uomini di tutte l’età a partire dalla fase adolescenziale.

Grazie al progredire della tecnologia, il laser per epilazione è addirittura più veloce, conveniente e vantaggioso come mai prima d’ora – consentendo un trattamento veloce anche nelle zone più ampie, con un minimo scomfort e senza alcun tempo di inattività.

Da tutto ciò ne deriva una rapida e continua crescita del mercato dell’epilazione che si prevede raggiungerà $1.35B per la fine del 2022. Inoltre, il suo incredibile successo ha portato ad un conseguente aumento della clientela, che ha permesso alle cliniche di espandere la propria base clienti, di penetrare in nuove aree geografiche e aumetare le opportunita di upselling per ulteriori trattamenti ed infine di rafforzare i flussi di entrate.

Soluzioni per epilazione Lumenis

Lumenis è pionere nel settore della medicina estetica e laser per epilazione, ha guidato il mercato LHR per oltre 20 anni con soluzioni clinicamente testate che sono sinonimo di epilazione laser efficace ed affidabile.

Con le soluzioni per epilazione Lumenis, i trattamenti forniscono ai pazienti tutta la sicurezza che questi deisderano!

Lumenis offre due soluzioni laser per epilazione potenti e versatili per tutti coloro che effettuano trattamenti estetici:

  • La linea prodotti LightSheer – utilizza la tecnologia laser a diodo da 805 nm e 1060 nm, clinicamente testate, per rimuovere in modo rapido, comfortante ed efficace i peli superflui.
  • SPLENDOR X –il primo laser allo stato solido ad emissione simultanea di lunghezze d’onda Alessandrite (755nm) e Nd: YAG (1064nm) alimentato dalla tencologia BLEND X™ .

La linea di prodotto LightSheer

Il Sistemi LightSheer utilizzano una tecnologia laser a diodo clinicamente testata a 805nm e 1060 nm per una rimozione permanente, veloce, comfortante ed efficace dei peli superflui.

Questi sistemi presentano due tecnologie uniche: High Speed, tecnologia assistita dall’aspirazione per trattare ampie zone, e ChillTip, la tecnologia integrate di raffreddamento a contatto per aree più piccolo e per le zone dove è richiesta maggiore precisione di trattamento.

Coloro che effettuano il trattamento possono effettuare trattamenti personalizzati in relazione al tipo di peli di ogni singolo paziente, al tipo di pelle (comprese le pelli abbronzate e più scure) e allo stile di vita permettendo così di raggiungere un numero maggiore di persone.

Il Sistema comprende:

  • QUATTRO –una workstation per epilazione graduabile e aggiornabile dalla testa ai piedi
  • DUET™ – con due manipoli fissi per cliniche e grandi catene.

Anche se utilizzato principalmente per l’epilazione, LightSheer è anche utilizzabile per trattare lesioni pigmentate, vascolari e riduzione delle rughe.

SPLENDOR X con la tecnologia BLEND X.

SPLENDOR X by Lumenis, è il primo laser allo stato solido ad emissione simultanea di lunghezze d’onda Alessandrite e Nd:YAG.

Inoltre SPLENDOR X è anche il primo laser in fibra dotato di una macchia quadrata brevettata per una copertura uniforme della pelle, un aspiratore di fumo integrato e filtro HEPA che garantisce un aria pulita all’interno dell’ambiente di lavoro. L’esperienza del paziente è ulteriormente migliorata con il DCS integrato (Dual Cooling System), che elimina la necessità di una crema anestetizzante rendendo la procedura ancora più veloce.

Potente, veloce e versatile, SPLENDOR X è generalmente adatto a tutte le tonalità di pelle (anche le più scure e abbronzate) e per tutte le aree del corpo e tipi di peli. Oltre alla riduzione permanente della crescita del pelo, può anche essere usato per trattare (PFB) Pseudofollicolite Barbae, rughe, verruche, pigmentazione e altro ancora.

1Per riduzione permanente della crescita del pelo si intende la riduzione stabile a lungo termine del numero di peli in ricrescita misurati dopo 6,9 e 12 mesi dal completamento dell’intero ciclo di trattamenti. Su scala Fitzpatrick i tipi di pelle trattati vanno dal fototipo I-VI,inclusa la pelle abbornzata.

2 Transparency Market Research (TMR), Oct 2017.

3 Ibrahimi OA, Kilmer SL. Valutazione clinica a lungo termine di un laser a diodi pulsato per epilazione a 800 nm con una grande dimensione dello spot e aspirazione assistita. Dermatol Surg. 2012.

4 Xia Y, Moore R, Cho S, Ross EV. Valutazione del manipolo ad aspirazione assistita confrontato con il manipolo in zaffiro raffreddato del sistema laser a diodi da 800 nm utilizzato per scopi di epilazione e riduzione della crescita del pelo. J Cosmet Laser Ther. 2010; 12: 264-268.

5 Con riduzione permamente della crescita del pelo è Intesa a lungo termine in quanto prevede le riduzione stabile del numero di peli in ricrescita misurati dopo 6,9 e 12 ,mesi dal completamento dell’intero ciclo di trattamenti.

SOLUZIONI DEL PRODOTTO

PB-2012638 Rev A