Informazioni su Epilazione laser

L’epilazione laser colpisce l’intera struttura del pelo, dal fusto alla radice, fino al follicolo, rispettando il principio della fototermolisi selettiva. L’energia luminosa con una lunghezza d’onda specifica viene principalmente assorbita dalla melanina cromoforosa endogena, generandone un riscaldamento rapido, necessario per la necrosi termica locale delle strutture rigenerative dei follicoli.

Per ottenere una depilazione permanente, il sistema laser deve essere in grado di trattare efficacemente diversi tipi e tonalità dei peli, nonché i vari fototipi, fornendo al contempo la massima protezione epidermica. La lunghezza d’onda del laser, la durata dell’impulso e le dimensioni dello spot determinano l’efficacia del trattamento (su tutti i tipi di pelle) ed influenzano anche la profondità di penetrazione e la velocità.

La soluzione Lumenis

I sistemi LightSheer® Lumenis (INFINITY ™, DESIRE ™ e DUET ™) utilizzano la tecnologia laser a diodi 805nm, considerato notoriamente il metodo più efficace per la riduzione permanente dei peli. La tecnologia LightSheer di Lumenis è stata convalidata in numerosi studi clinici e articoli scientifici. I nostri clienti beneficiano delle numerose funzionalità LightSheer e garantiscono un’elevata soddisfazione dei pazienti.

Vantaggi per il Medico

  • Il trattamento può essere personalizzato per soddisfare in modo ottimale le esigenze di ogni paziente e garantendo efficacia, sicurezza, comfort e velocità.
  • L’elevata potenza di picco, la durata dell’impulso regolabile e una varietà di dimensioni dello spot consentono un trattamento rapido di tutte le aree del corpo.
  • Trattamenti rapidi e redditizi che consentono di trattare più pazienti in meno tempo.

Evidenze Cliniche