Cos’è IPL?

Intense Pulsed Light (IPL abbreviato) descrive l’impiego di impulsi intensi di luce non coerente distribuiti su un intervallo di lunghezze d’onda; da 400nm a 1200nm. La tecnologia utilizza gamme di lunghezze d’onda specifiche per colpire vari cromofori nella pelle. Ciò consente un trattamento efficace di un ampio spettro di condizioni cliniche, tra cui lesioni vascolari e pigmentate, trattamenti di photoaging della pelle e rimozione dei peli.

Come funziona IPL?

La luce pulsata ad ampio spettro viene trasmessa attraverso un manipolo a raffreddamento continuo, posizionato delicatamente sulla pelle. I filtri cut-off nel manipolo modificano la gamma di lunghezze d’onda, ottimizzandola per diverse applicazioni e tipi di pelle. La luce penetra nel tessuto e viene assorbita dai cromofori rilevanti e li danneggia (cromofori del sangue quando si trattano lesioni vascolari e cromofori della melanina quando si trattano lesioni pigmentate). I processi naturali del corpo eliminano quindi i detriti della lesione, conferendo alla pelle un aspetto più uniforme e giovanile.

La soluzione IPL Lumenis

Lumenis offre una soluzione IPL unica con efficacia, sicurezza e facilità d’uso ottimali.

  • Optimal Pulse Technology (OPT ™) offre agli specialisti la possibilità di controllare la forma dell’impulso. Fornisce risultati riproducibili e trattamenti più delicati e confortevoli.
  • Il manipolo, dotato di nove filtri Expert, consente il trattamento di una miriade di condizioni con un singolo strumento, versatile ed vantaggioso

Prodotti Correlati

PB-1004668 Rev A