La migliore tecnologia per la migliore cura del paziente

Lumenis è leader mondiale nel settore delle tecnologie cliniche mininvasive in chirurgia, oftalmologia e medicina estetica, nonché un riferimento internazionale nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie innovative basate su diverse sorgenti di energia.

Alla base dei laser e delle tecnologie a base di luce vi è la fototermolisi selettiva (SPTL), la capacità di colpire specifici cromofori (elementi reattivi alla luce) come sangue, melanina o acqua utilizzando una lunghezza d’onda specifica o il colore del laser o della sorgente luminosa. Nell’epilazione, ad esempio, il laser colpisce il follicolo pilifero (cromoforo della melanina) lasciando inalterato il tessuto circostante (cromoforo dell’acqua) e i vasi sanguigni (cromoforo dell’emoglobina).

Tecnologia

  • IPL (Intense Pulsed Light)

    Lumenis offre una soluzione IPL efficace, sicura e facile da utilizzare. Optimal Pulse Technology (OPT ™) offre agli specialisti la possibilità di controllare la forma dell’impulso. Fornisce risultati eccellenti e trattamenti più delicati e confortevoli. Il manipolo Universal IPL, dotato di nove ExpertFilters ™, permette di trattare numerose condizioni con un unico strumento, versatile ed economico.

    Clicca Qui

  • Laser ablativo (Co2)

    Lumenis® offre due dispositivi laser CO2 all’avanguardia: UltraPulse® e AcuPulse ™. Entrambi utilizzano tecnologie a impulso di durata elevata e potenza elevata che massimizzano il trattamento e il comfort per il paziente, oltre a ridurre al minimo i tempi di inattività. I dispositivi laser CO2 di Lumenis trattano in modo ottimale un’ampia gamma di condizioni cliniche, dalle più superficiali e delicate a quelle più profonde e critiche.

    Clicca Qui

  • Laser a diodo

    L’efficacia della tecnologia a diodo LightSheer di Lumenis è stata dimostrata da numerosi studi clinici e da all’’attività clinica mondiale. LightSheer utilizza diodi ad alta potenza che assicurano alta fluenza in due lunghezze d’onda (805 nm e 1060 nm). A tutto ciò si aggiunge la durata dell’impulso modulabile dall’utente, l’efficace raffreddamento a contatto efficace o la tecnologia Vacuum Assistita.

  • LONG PULSED ND:YAG

    Il laser Nd: YAG long pulsed Lumenis® è disponibile come parte della piattaforma multi-applicazione M22 ™. Utilizzando la stessa fonte di energia sia per l’IPL che per il laser Nd: YAG, Lumenis è in grado di fornire una maggiore versatilità di trattamento in un’unica piattaforma. Multiple Sequential Pulsing (MSP ™) è disponibile in entrambi i moduli Nd: YAG e IPL sulla piattaforma M22 ™. MSP ™ consente il raffreddamento tra una sequenza di impulsi, proteggendo l’epidermide e consentendo l’impiego sicuro di una X fluenza maggiore. MSP ™ offre un trattamento sicuro di tutti i tipi di pelle, compresa la pelle scura, e riduce significativamente gli effetti collaterali nel trattamento delle lesioni vascolari.

    Clicca Qui

  • LASER NON-ABLATIVO

    Il laser ResurFX ™ è l’unica vera tecnologia frazionata non ablativa. A differenza di altre tecnologie frazionate, ResurFX ™ richiede solo un passaggio per essere efficace, risparmiando tempo e proteggendo efficacemente la cute del paziente. ResurFX ™ utilizza un laser a fibra da 1565 nm e uno scanner avanzato, che consente allo specialista di scegliere tra più di 600 combinazioni di forme, dimensione e densità, per risultati di trattamento ottimali. ResurFX ™ dispone di uno scanner all’avanguardia CoolScan ™ per la scansione non sequenziale. Lo scanner CoolScan ™ utilizza un algoritmo brevettato che controlla il posizionamento di ciascuno spot frazionario. Questo protegge il tessuto dall’accumulo di calore e dal surriscaldamento. Inoltre, il manipolo ResurFX ™ è dotato di raffreddamento a contatto continuo per aumentare il comfort del paziente durante il trattamento.

    Clicca Qui

PB-1004643