Cosa sono i laser a diodi?

Un laser a diodi utilizza la tecnologia a semiconduttori che produce una proiezione coerente della luce nell’intervallo che va da visibile a infrarosso. Usa un fascio di luce con uno spettro ristretto per colpire specifici cromofori nella pelle. Rispetto ad altri sistemi laser come il Rubino e l’Alessandrite, la lunghezza d’onda del laser a diodi 800nm offre i livelli di penetrazione più profondi e un assorbimento superiore della melanina. Queste caratteristiche uniche rendono il laser a diodi la tecnologia più adatta per l’epilazione laser, consentendo un trattamento sicuro ed efficace di tutti i tipi di pelle e di peli, in tutte le aree del corpo.

Come funziona un laser a diodi?

I laser a diodi usano il principio della fototermolisi selettiva (abbreviato SPTL) per colpire specifici cromofori della pelle, solitamente melanina o sangue. I laser danneggiano i cromofori riscaldandoli selettivamente lasciando il tessuto circostante illeso. Quando si trattano i peli superflui, ad esempio, la melanina nei follicoli piliferi viene colpita e danneggiata, il che si traduce nell’inibizione della crescita e della rigenerazione dei peli. Un laser a diodi può essere integrato dalla tecnologia di raffreddamento o da altri metodi di riduzione del dolore che migliorano l’efficacia del trattamento e il comfort per il paziente.

La soluzione laser a diodi Lumenis

La tecnologia a diodi LightSheer di Lumenis è stata convalidata in numerosi studi clinici e articoli scientifici. I nostri clienti traggono enorme vantaggio dalle funzionalità LightSheer DESIRE e godono di un’elevata soddisfazione del paziente. LightSheer utilizza una tecnologia laser a diodi ad alta potenza in grado di fornire un’elevata fluenza. A tutto ciò si aggiunge la durata dell’impulso modulabile dall’utente, l’efficace raffreddamento a contatto e compressione per prestazioni elevate. LightSheer offre anche una dimensione dello spot di 22 x 35 mm che consente una maggiore profondità di penetrazione e un trattamento significativamente più veloce.

Prodotti Correlati

Scopri di più sui sistemi per epilazione laser a diodi Lumenis: LightSheer® INFINITY™LightSheer® DESIRE™LightSheer® Duet™ e LightSheer® ET.

PB-1003140 Rev C