Image is not available
Image is not available
Image is not available
Image is not available
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider

BLEND X™

COS’E’ LA TECNOLOGIA BLEND X?

La maggior parte delle tecnologie di epilazione presenti sul mercato utilizzano solo una delle due lunghezze d’onda per colpire il follicolo:

  • La lughezza d’onda Alessandrite a 755nm è l’ideale per il trattamento di pelli di fototipo 1,2 e 3 (tonalità delle pelle chiare e pallide). E’ altamente assorbito nella melanina e pertanto non è adatto per essere utlizzato su toni di pelle più scuri.
  • La lunghezza d’onda Nd:YAG a 1064 nm è l’ideale per il trattamento di pelli di fototipo 4,5 e 6 (4 rappresenta la pelle abbronzata, 5 e 6 rappresentano toni di pelle più scuri) in quanto l’assorbimento della melanina è molto inferiore rispetto alla lunghezza d’onda Alessandrite.

Questa lunghezza d’onda è altamente assorbita nell’ossiemoglobina, che influenza l’apporto di sangue al follicolo.

 

Quando vengono utilizzate queste tecnologie, spesso chi effettua il trattamento ha bisogno di impostare parametri alti per ciasuna lunghezza d’onda per poter rimuovere effettivamente il pelo. Ciò può comportare trattamenti più dolorosi e complicazioni temporanee.

TECNOLOGIA BLEND X utilizza simultaneamente entrambe le lunghezze d’onda

Per poter far fronte a queste sfide, Lumenis ha introdotto la tecnologia BLEND X. Quest’unica tecnologia è la prima che utilizza simultaneamente entrambe le lunghezze d’onda Alessandrite (755nm) e Nd:YAG (1064nm).

Con questa tecnologia, ogni impulso può essere sottoposto a BLEND X quando viene sparato con proporzioni variabili per trattamenti su misura e personalizzati adattandosi al tipo specifico di pelle, al colore e spessore del pelo per un trattamento più efficace.

La tecnologia BLEND X è utilizzata per alimentare il Sistema laser allo stato solido SPLENDOR X.

Con questo dispositivo potente, veloce e versatile il trattamento può essere effettuato sincronizzando le lunghezza d’onda Alessandrite e Nd:YAG in modo da personalizzare il tipo di trattamento per pazienti con diverse combianzioni di tipi di pelle e capelli.

Fluenza: 20 J\cm2
Configurazione Dimensione quadrata dello spot Frequenza di ripetizione
Alexandrite &
Nd:YAG
20x20mm
24x24mm
3Hz
1Hz

Soluzioni di prodotto

PB-2012637 Rev A