Cos’è un Laser Nd: YAG Long Pulsed?

Un laser Nd: YAG è un laser a stato solido in grado di produrre una lunghezza d’onda vicina all’infrarosso che penetra in profondità nella pelle ed è prontamente assorbito dai cromofori di emoglobina e melanina. Il laser di Nd: YAG (Granato di alluminio al neodimio ittrio) è un cristallo artificiale (stato solido) che viene attivato da una lampada ad alta intensità e posto in un risonatore (una cavità in grado di amplificare la potenza del laser). Creando una durata variabile dell’impulso lungo e una dimensione spot appropriata, è possibile riscaldare in modo significativo i tessuti del derma profondo, come i vasi sanguigni grandi e le lesioni vascolari.

Come funziona un laser Nd: YAG Long Pulsed?

L’energia laser Nd: YAG viene assorbita selettivamente dai livelli più profondi del derma e consente il trattamento di lesioni vascolari più profonde come teleangectasie, emangiomi e vene delle gambe. L’energia del laser viene erogata utilizzando impulsi lunghi che vengono convertiti in calore nel tessuto. Il calore influenza la vascolarizzazione delle lesioni. Inoltre, il laser Nd: YAG può trattare a un livello più superficiale; riscaldando la pelle sottocutanea (in modo non ablativo) stimola la neocollagenesi che migliora l’aspetto delle rughe del viso.

La soluzione Long Pulsed Nd:YAG Lumenis

Il laser Nd: YAG a impulsi lunghi Lumenis è disponibile come modulo della piattaforma multi-applicazione M22 ™.
Utilizzando la stessa fonte di energia sia per l’IPL che per il laser Nd: YAG, Lumenis è in grado di fornire una maggiore versatilità di trattamento in un’unica piattaforma. Multiple Sequential Pulsing (MSP ™) è disponibile in entrambi i moduli Nd: YAG e IPL sulla piattaforma M22 ™. MSP ™ consente il raffreddamento tra una sequenza di impulsi, proteggendo l’epidermide e consentendo l’impiego sicuro di una X fluenza maggiore. MSP ™ offre un trattamento sicuro di tutti i tipi di pelle, compresa la pelle scura, e riduce significativamente gli effetti collaterali nel trattamento delle lesioni vascolari.

Prodotti Correlati

Scopri di più sul Multi-Spot ™ Nd: YAG e sul sistema  Multi-Applicazione M22™

PB-1004646 Rev A