Informazioni su Fotoringiovanimento

Il Fotoringiovanimento si riferisce all’impiego di luce pulsata (IPL) per trattare condizioni relative al danno cutaneo indotto dall’esposizione al sole. La tecnologia IPL utilizza un ampio spettro di luce che viene principalmente assorbito dalla melanina e dall’ossiemoglobina, riducendo ed eliminando efficacemente macchie solari, capillari, elastosi e rughe sottili.

La Soluzione Lumenis

Come pioniere nel campo medicina estetica, Lumenis ha sviluppato la prima tecnologia IPL e la prima piattaforma di Fotoringiovanimento.
Lumenis si è affermata come leader mondiale nel settore grazie alla sua profonda conoscenza e competenza nel mercato.

IPL Lumenis con OPT ™ è considerato il “Gold Standard” nei trattamenti di fotoringiovanimento e la sua efficacia è stata dimostrata in oltre 80 articoli scientifici (bibliografia IPL di studi e articoli scientifici).

Vantaggi per il Medico

  • Massima sicurezza ed efficacia del trattamento con Optimal Pulse Technology (OPT ™) e Multiple Sequential Pulsing (MSP ™) che facilitano il raggiungimento dei risultati clinici desiderati con un maggiore comfort per il paziente.
  • Il manipolo Universal IPL consente di cambiare i filtri e le dimensioni dello spot in pochi secondi, riducendo i tempi di trattamento ed eliminando la necessità di ulteriori manipoli.
  • I parametri di trattamento preimpostati per una vasta gamma di indicazioni cliniche assicurano facilità d’utilizzo ed una rapida curva di apprendimento.

Evidenze Cliniche

Prodotti Correlati

Lumenis IPL con OPT ™ è disponibile per la piattaforma Multi-Applicazione M22 ™

PB-1004608 Rev A