Cicatrici
Trattamenti di cicatrici atrofiche, ipetrofiche, cheloidi ed acne.
La sicurezza in se stessi è il riflesso di come ciascuno di noi percepisce il proprio aspetto esteriore. Le nostre innovative e potenti tecnologie laser trattano un ampia gamma di cicatrici migliorando la texture della pelle, pigmentazione e gli aspetti funzionali.
Informazioni su Revisione delle Cicatrici
Le cicatrici derivano da una caotica risposta di guarigione delle ferite che genera tessuto fibrotico a causa della formazione irregolare di collagene. Esistono diversi tipi di cicatrici tra cui cicatrici atrofiche, ipertrofiche e cheloidi. Le terapie disponibili per la revisione delle cicatrici dipendono dal tipo di cicatrice e variano dall’utilizzo di creme topiche per cicatrici leggere, all’innesto cutaneo in caso di cicatrici grandi e traumatiche. La revisione della cicatrice mediante trattamento laser è un metodo efficace per una vasta gamma di tipologie, migliorando inoltre la struttura della pelle, il pigmento e anche l’aspetto funzionale.
Per l’acne e alcune cicatrici chirurgiche (vedere anche il trattamento delle cicatrici da acne), il Resurfacing cutaneo frazionale può trattare efficacemente i problemi di consistenza e pigmento. L’IPL può anche essere usato per ridurne la pigmentazione e gli effetti vascolari. Le cicatrici causate da ustioni e altre lesioni traumatiche sono più complicate e possono influire negativamente sulla qualità della vita a causa di deturpazione dell’aspetto, dolore, sanguinamento, prurito e limitazioni di movimento. Il resurfacing laser ablativo frazionato ha ampiamente dimostrato di trattare efficacemente tali condizioni e di fornire un miglioramento funzionale consistente e significativo, nonché notevoli benefici estetici.
La Soluzione Lumenis
Lumenis offre una gamma di soluzioni di resurfacing frazionato ablativo e non ablativo per trattare diversi gradi di cicatrice. La modalità SCAAR FX ™, disponibile come componente del sistema UltraPulse®, consente il trattamento avanzato di una varietà di gravi lesioni cutanee che richiedono sinergicamente coagulazione ed ablazione per effettuare un Resurfacing avanzato (SCAAR).
Fornendo impulsi più potenti di qualsiasi altro laser della sua categoria, UltraPulse raggiunge una profondità ineguagliabile di 4 mm in un singolo impulso, consentendo ai medici di trattare e riabilitare le cicatrici in modo più efficace. Con un diametro del raggio ridotto e una larghezza di impulso inferiore nel settore, UltraPulse offre spot ad alta energia e bassa densità, ideali per un’ampia gamma di esiti cicatriziali. SCAAR FX utilizza un rapporto unico di ablazione / coagulazione per migliorare notevolmente la struttura della lesione, ripristinando un normale deposito di collagene.
Tale approccio massimizza i risultati, riduce al minimo il danno termico ed i tempi di trattamento