L’avanzata tencologia a RF offre tre elevati livelli di trattamenti per la pelle

Lumenis è lieta di intervistare il Dott. Munavalli sulla tecnologia Lumenis Legend Pro che spiega perchè questa piattaforma è importante per la sua pratica clinica

December 8, 2019 – 

Il Dott. Gilly Munavalli, direttore medico e fondatore della Dermatology, Laser & Vein Specialists of the Carolinas, possiede un ampio background ed una notevole formazione, detiene la cattedra in Dermatologia presso la Emory University ad Atlanta, GA.. ed è titolare della borsa in Chirurgia dermatologica nella chirurgia micrografica di Mohs, oncologia cutanea, ricostruzione facciale, chirurgia estetica e chirurgia laser presso l’Università della California a San Francisco.

Con una laurea presso la Morehouse Medical School, il Dott. Munvalli è stato riconosciuto dall’American Board di Dermatologia nel 2002. La sua formazione include liposuzione tumescente, blefaroplastica, resurfacing della pelle, perfezionamento del volume del viso, trasferimento di grasso, rimozione laser di piccoli vasi sanguigni, voglie, acne, tatuaggi e rughe.

Lumenis è lieta di intervistare il Dott. Munavalli sulla tecnologia Lumenis Legend Pro che spiega perchè questa piattaforma è importante per la sua pratica clinica.

Cosa rende Legend Pro una tecnologia unica per il ringiovanimento della pelle?

Il Dr. Munavalli afferma: ”LegendPro è unico in quanto riesce a raggiungere diversi livelli del tessuto con tre complementari tecnologie a Radio Frequenza  che possono lavorare sia indipendentemente che in maniera congiunta l’una con l’altra. Questa tecnologia multi piattaforma permette di personalizzare il piano dei trattamenti in base ad ogni singolo paziente.

Prima tencologia: TriPollar. Questa tecnologia riscalda il derma con un energia a radiofrequenza focalizzata inducendo la produzione di collagene ed elastina e tratta rughe e ritidi attaverso un riscaldamento controllato di massa. Un sensore incorporato all’interno del manipolo mi segnala quando viene raggiunta la temperatura target.

Seconda tecnologia: VoluDerm. Questa tecnologia conferisce un energia a RF in maniera controllata ed uniforme fino a raggiungere gli strati più profondi del derma attraverso elettrodi ultrasottili che creano micro ferite in grado di innescare il naturale processo di guarigione del corpo. La produzione di collagene, eleastina e acido ialuronico ringiovanisce la pelle dall’interno.

Terza tecnologia: TriFractional. Questa tecnologia conferisce un ablazione puntuale e un riscaldamento a RF volumetrico controllato all’epidermide in modo da generare un pelle nuova più sana con tonalità e texture uniformi. Gli elettrodi sono più spessi e piccoli rispetto a quelli presenti nella tecnologia VoluDerm”.

 

E’ confrotevole il trattamento VoluDerm (con l’applicazione di elettrodi ultra sottili e RF assistita)?

Il Dott. Munavalli risponde:” non è solo confortevole ma è anche indolore, prima del trattamento infatti non ho bisogno di applicare creme o anestesie. Gli elettrodi sono i più sottili sul mercato, e dato che non sono isolati, l’energia attraversa l’intero elettrodo  fino a raggiungere la pelle in maniera confortante, provocando una leggera ablazione. L’utilizzo dell’energia a RF consente un’ablazione asistita e permette di incrementare o diminuire il diametro della zona di coagulazione, in correlazione alla potenza utilizzata, prevenendo il sanguinamento”.

Quali tipi di pazienti è in grado di attirare con la tecnologia LegendPro?

Dott. Munavalli risponde:” Le persone più giovani sanno che prendersi cura della propria pelle sin da subito può ridurre la necessità di ricorrere a maggiori trattamenti in futuro. Inoltre essi vogliono apparire al loro meglio nel mondo del lavoro. Pertanto questi si informano in generale sui trattamenti con microaghi, attraverso blog e giornali dedicati al settore beauty, apprezzano i trattamenti Legend Pro perchè non richiedono antidolorifici e possono tornare subito a lavoro. Molti pazienti tra I 20 e I 30 anni richiedono questo tipo di trattamento, ma anche pazienti più giovani, quest’ultimi in particolare per trattare leggere cicatrici da acne”

Quanto dura ogni trattamento e quanti ne servono?

Il Dott. Munavalli afferma:” Il trattamento con ciascuna tecnologia dura cira 15-20 minuti. La combinazione delle tecnologie TriPollar e VoluDerm, chiamata M2™, dura intorno ai 30 minuti. Solitamente VoluDerm invece richiede dai 3 ai 5 trattamenti mentre la TriFractional richiede dai 4 ai 5 trattamenti.

“La breve durata dei trattamenti ci permette di effettuare più trattamenti con ogni tecnologia ogni giorno”.

Su quale tipi di imperfezioni LegendPro è più efficace?

Il Dott. risponde: “Legend Pro funziona su un vasta gamma di tipi di pelli ed imperfezioni, durante tutto l’anno, dal reseurfacing degli strati più superficiali della pelle al rinnovamento delle fibre di collagene ed elastina negli strati più profondi della pelle”.

Chi può utilizzare il Legend Pro?

Risponde: “I medici e i medici di medio livello, dipende dalle regolamentazione dello Stato.”

Autore: Dott. Gilly Munavally
Direttore medico e fondatore della Dermatology, Laser & Vein Specialists of Carolinas.