Lumenis Insight: Clinical Training e Supporto Lumenis

May 15, 2018 – 

Abbiamo incontrato Ann Wild, EMEA Clinical Manager per sapere di più sul suo ruolo e sulle sue giornaate tipo da quando lavora in Lumenis.

Ann spiega:” Lavoro in Lumenis da 12 anni e il mio ruolo è cambiato in maniera notevole diverse volte, ora sono responsabile dei training per i distributori EMEA,  presentazioni e organizzo workshop per i clienti attuali e potenziali.”

Con un background in infiermeristica ed insegnamento, Ann ha colto l’opportunità di combinare le due attività e insegnare la Perioperative Practice presso un ospedale a Londra mentre gestiva una propria attività di training. Decidendo di cambiare, Ann spiega :” mi sono allontanata dall’healthcare e sono entrata a far parte di un’azienda nel settore dell’Estetica – entrare in Lumenis come Clinical specialist e trainer mi ha dato l’opportunità di mettere in pratica le mie capacità in una nuovo campo”.

Ann continua” il ruolo di Clincal Manager varia; i nostri ruoli cambiano leggermente a seconda dei paesi ma tra di noi facciamo pratica sulle tecnologie del settore Beauty e Medicale, supportando i clienti dal momento in cui acquistano i propri laser, e recandoci presso i loro centri tanto spesso quanto ne hanno bisogno. Qualsiasi cliente che abbia domande o problemi o semplicemente ha bisogno di una parola di rassicurazione può rivolgersi al trainer presente nella sua zona in qualsiasi momento. A noi piace considerare i nostri clienti come degli amici e ogni tanto andare anche oltre il nostro semplice compito per poterli aiutare, alcune delle altre aizende non sempre vedono i clienti dopo il primo training, ma con Lumenis entrano a far parte della nostra famiglia.”

Un Training Clinico alternativo

Come si svolge una tipica giornata di training? “Forniamo un vario range di training, a partire dai chirurgi presso gli  Ospedali NHS che utilizzano laser CO2, ad esempio presso l’ospedale militare a Birmingham trattano i soldati che rientrano dall’Afghanistan o presso la Croce Rossa nell’Ospdeale di Cape Town trattano le ustioni pediatriche, fino ai beauty therapist che trattano la riduzione della crescita del pelo o ancora infermieri e medici che utilizzano l’IPL per il ringiovanimento della pelle”.

Fornendo un mix di training pratici e teorici, un tipico giorno di training per un consumatore finale consisterà in Anatomia della pelle e del pelo, nozioni base sulle tecnologie laser e IPL, controindicazioni, considerazioni pre e post trattamento e trattamenti pratici.

Training di Alta Qualità

Ann aggiunge:” Uno degli aspetti più importanti di un training consiste nella promozione di un alto standard di assistenza nel settore in quanto ciò favorisce l’efficacia individuale e dell’organizzazione. Essendo il nostro team composto da esperti del settore, essi riescono a parlare anche a livello 1-1 con i clienti, se i professionisti sono ben formati sicuramente riusciranno a fornire ai loro clienti degli ottimi trattamenti e quindi da una prospettiva aziendale tutti riusciamo a trarne benefici”.

Ann continua affermando che:” dallo sviluppo ed offerta di diversi programmi ai nostri clienti noi incoraggiamo una partnership ed impegno da entrambe le parti. Ad esempio, ho clienti che ho conosciuto per la prima volta 10 anni fa e che chiamano ancora o me o il loro trainer locale se hanno bisogno di supporto ed organizzano eventi per i loro clienti o workshop per i medici locali per condividere le proprie conoscenze”.

“Inoltre, cerchiamo anche di organizzare focus group locali e giornate di studio durante le quali i nostri clienti possono aggiorarsi e conoscersi. In aggiunta, il nostro training online sta diventando sempre più popolare il che è davvero eccitante”.