Lumenis Insight: il Digital Marketing come chiave del successo

Mickey Nave, Corporate Marketing Director, spiega il suo ruolo ed evidenzia l'importanza degli strumenti di Ditigal Marketing per il successo di Lumenis.

August 14, 2018 –

Questa settimana abbiamo intervistato Mickey Nave, Corporate Marketing Director presso Lumenis. Mickey ha raccontato del suo ruolo in Lumenis e di come la digitalizzazione oggi rappresenti la chiave del successo nell’industria dei device medicali.

Dopo aver lavorato per molti anni nell’industria dei device medicali, Mickey Nave è entrata a far parte di Lumenis dove da oltre un anno dirige un proprio team marketing. Abbiamo incontrato Mickey per scoprire quali sono le attività che il suo ruolo comprende e quali sono le sue considerazioni sui più recenti trends e cambiamenti nel settore.

Mickey spiega: “ Lavoro a stretto contatto con il settore dell’Estetica e Medicale e con i partner mondiali Lumenis. Durante il mio primo anno ero principalmente focalizzata sulla ricerca, costruzione e implementazione dei tools digitali per ingaggiare e guidare i nostri possibili e attuali consumtori attraverso il loro viaggio con Lumenis. Ho avuto un incredibile opportunità a lavorare con un team di esperti che si impegna a migliorare il già molto forte marketing, esistente in Lumenis.

L’importanza del creare un forte impatto

Con oltre 12 anni di marketing dedicato ai device medicali, entrando a far parte di Lumenis, Mickey spiega come questi tre anni di esperienza le hanno insegnato l’importanza che i ruoli del marketing, branding, inbound marketing, vendite e marketing alignment hanno nel business. Lei aggiunge:” onestamente credo che uno dei modi migliori per ottimizzare le attività di marketing nel settore dei device medicali sia adottare un approccio proattivo verso la presenza online e digitale”.

Come sta cambiando il marketing nel settore dei dispositivi medicali? Mickey spiega:” noi viviamo nel mondo di Facebook, Amazon e Google, dove tutto è alla portata di mano, istantaneo, ogni cosa è dinamica e questo ci permette di poter acquistare quasi tutto ciò che desideriamo online. Questo ormai è normale tanto per me quanto per i clienti Lumenis che sono costantemente esposti a blog post, social media e alla miriade di canali di comunicazione digitali”.

“Ma se dai un occhiata ad una pagina web istituzionale di qualsiasi azienda di tecnologie medicali, 9 volte su 10 troverai un sito web statico e poco dinamico. I nostri clienti sono soliti acquistare app, ricercare e comparare TV online, postare e condividere, giocare… e noi come azienda stiamo ancora indietro da questo punto di vista”.

Un futuro digitale

“Credo che questa rappresenti  realmente per noi un’interessante opportunità. In Lumenis stiamo accogliendo questa sfida e individuando nuove strategie per offrire un reale valore attraverso la digitalizzazione, passando a nuovi strumenti e distinguendoci dalla concorrenza”.

Lumenis è leader mondiale nel campo dei dispositivi medici e possiede un patrimonio tecnologico innovativo di oltre cinque decenni con l’impegno di migliorare la salute dei clienti e la qualità della loro vita.

Mickey afferma:” Lumenis ha un potentissimo marchio aziendale in tutto il mondo e insieme alla sua forte attenzione alla trasformazione digitale credo che saremo in grado di far progredire la nostra visione aziendale e riuscire a stare un passo avanti alla concorrenza”.

Per qualsiasi tipo di domanda o curiosità sarò felice di rispondervi, potete scrivermi direttamente su LinkedIn