Vivere con il Melasma: il punto di vista dei pazienti 

December 3, 2019 – Rome, Italy

Julie Wilson è una donna di 32 anni, sicura di sè, con una carriera avviata nell’industria editoriale. Inizialmente Julie non fece molto caso al fatto che la macchia presente sulla fronte si fosse scurita in quanto avendo passato diverso tempo al sole era ormai abituata ai danni solari e si era persino sottoposta a diversi trattamenti laser in passato per curarli.

Questa nuova macchina era però diversa e nuova rispetto alle altre “ho pensato che con il tempo sarebbe andata via e nel frattempo l’avrei coperta con il makeup” afferma Julie.

La macchia non andò via, portando Julie a domandarsi se questa fosse più di un segno dovuto al sole.

Melasma: cosa accade adesso?

Stanca di coprire ogni giorno la macchia con il makeup, Julie è tornata presso lo studio del Dott. David Goldberg presso Skin Laser & Surgey Specialist di NY e NJ, che le aveva precedentmente trattato i danni solari. Ecco cosa ha detto quando ha scoperto di avere il Melasma “Mia mamma aveva alcune macchie sulla fronte e sul viso, che probabilmente erano Melasma. Un’altro motivo per il quale è comparso il Melasma è legato all’utilizzo della pillola anticoncezionale”, aggiunge Julie.

La paziente ha inoltre scoperto che il Melasma può essere trattato con successo con il laser.

Le caratteristiche del Melasma

  • Caratterizzato da una macchia grigia-marrone sulla pelle;
  • Colpisce oltre 5 milioni di persone ogni anno in US;
  • Il 90% dei pazienti sono donne;
  • Scatenato da cambiamenti ormonali, raggi UV o fattori genetici

PiQo4: risultati veloci senza tempi di inattività

Dopo un consulto con il Dott. Goldberg Julie ha iniziato la serie di trattamenti con PiQo4. Con sua grande felicità, ha iniziato a vedere sin da subito dei grandi miglioramenti.

“Ho visto risultati circa una, due settimane dopo il primo trattamento, e pian piano il Melasma è andato migliorando dopo i trattamenti successivi” ha riportato.

I trattamenti erano molto veloci, il che era importante per Julie, “ogni trattamento durava circa 5-10 minuti” e continua “durante le sessioni di trattamento riuscivo a tornare a lavoro il giorno dopo, compariva un pò di arrossamento, ma andava via molto velocemente e potevo facilmente coprirlo con del fondotinta”.

Dopo 4 sessioni in 6 mesi con il laser Lumenis PiQo4, il Melasma di Julie era praticamente sparito.

Julie, soddisfatta dei risultati , non vede l’ora di continuare le sessioni di trattamento con il PiQo4, “ ho parlato con i miei amici e la mia famiglia che avevano combattuto con il Melasma e ho consigliato loro e a chiunque fosse colpito dal Melasma e che voglia vedere un sostanziale cambiamento, il laser PiQO4″.

Il modo migliore per trattare il Melasma

Il laser PiQo4 di Lumenis è il laser scelto dal Dott. Goldberg per trattare il Melasma. Combinando 4 lughezze d’onda (1064nm, 532nm, 650nm e 585 nm) il sistema PiQo4 è “sensazionale per una pigmentazione profonda come il Melasma e per la rimozione dei tatuaggi dei pù svariati colori”. Il Dott. Goldberg ha recentemente completato uno studio rivoluzionario sul Melasma con la tecnologia PiQo4.