Informazioni sulla Rimozione Tatuaggi

Gli inchiostri per tatuaggi si compongono di particelle colorate solide, che possono essere colpite ed eliminate da laser dedicati, come accade per le lesioni pigmentate. Diversi tatuaggi potrebbero richiedere differenti tecnologie laser per essere rimossi, a seconda del tipo di inchiostro, del colore e della profondità del tatuaggio. I laser Q-Switch emettono impulsi ad alta potenza di durata estremamente breve. Il riscaldamento intenso e rapido indotto dall’assorbimento della luce porta ad un effetto foto-termico. Quando il cromoforo viene riscaldato, subisce un’improvvisa espansione termica generando onde d’urto udibili come un suono scoppiettante ad ogni impulso laser. Questo effetto foto-acustico genera forze che consentono di frammentare le particelle del pigmento del tatuaggio. Il pigmento trattato in questo modo diventa gradualmente meno profondo nel tempo fino a quando non svanisce. I tessuti periferici rimangono inalterati rendendo il trattamento selettivo e sicuro.

La Soluzione Lumenis

Lumenis Q-Switched Nd: YAG è molto efficace per la rimozione di tatuaggi scuri e il più sicuro per la cute. L’utilizzo di un profilo di raggio Top-Hat garantisce un controllo dell’erogazione di energia omogenea e la massima sicurezza senza eccessivo riscaldamento e senza rischi di effetti collaterali o complicanze per il paziente. La versatilità di 5 misure dello spot consente di utilizzare i parametri ideali per la rimozione dei tatuaggi scuri.

Vantaggi per il Medico

  • Massima sicurezza ed efficacia del trattamento grazie al profilo del raggio Top-Hat, che assicura una distribuzione omogenea dell’energia.
  • L’upgrade del manipolo Q-Switched Nd: YAG per la piattaforma multi-applicazione M22 ™, consente di aggiungere ancor più versatilità e possibilità di trattamento avanzate.
  • I parametri di trattamento preimpostati assicurano facilità d’utilizzo ed una veloce curva di apprendimento.

Prodotti Correlati

I sistemi Lumenis Q-Switched Nd: YAG sono disponibili per la piattaforma Multi-Applicazione M22™

PB-2007297